CAMPIONATO CALCIOTTO

12° CAMPIONATO DI CALCIOTTO: LUNEDI 23 SETTEMBRE IL FISCHIO D'INIZIO

Manca veramente poco all’inizio dell’annata calcistica 2019/2020 targata Area Sport, che si preannuncia come sempre intensa e ricca di emozioni. Nel 12° Campionato di Calciotto tutte e tre le categorie scenderanno in campo a partire da lunedì 23 settembre: la Serie A, la Serie B (entrambe a girone unico con 12 formazioni) e la Serie C che quest'anno avrà due gironi composti da 12 squadre ciascuno. Le due categorie maggiori giocheranno in alternanza mensile nelle serate di lunedì e mercoledì (quando la serie A giocherà il lunedì la B disputerà le proprie gare il mercoledì e viceversa). Lunedì e martedì in campo ci saranno invece le 12 formazioni del girone 1 di Serie C, mentre gli incontri del girone 2 andranno in scena il mercoledì e il venerdì. Le 48 compagini calcheranno i campi di gioco sino alla sosta invernale che scatterà dal 16 dicembre 2019 al 19 gennaio 2020, una sola pausa prevista nell’ultima settimana di ottobre, in concomitanza con la Festività del 1 novembre (Ognissanti). I gironi di ritorno partiranno dunque lunedì 20 gennaio e proseguiranno, con la sola interruzione tra il 17 e il 23 febbraio per il Carnevale, sino a venerdì 10 aprile. Ed infine, dopo Pasqua, lunedì 20 aprile scatteranno tutte le Fasi Finali delle tre categorie che si concluderanno con le Finali di mercoledì 13 maggio 2020. Sabato 21 settembre ci sarà la presentazione ufficiale del Campionato di calciotto, assieme a quello di calcio a 5 e alle alle altre iniziative della nuova stagione: appuntamento dunque alle ore 19.30 per il primo Aperitivo presso Boscomantico Ristorante Pizzeria Lounge Bar con la regia di Lollo's Group.

Un in bocca al lupo da parte di Area Sport a tutte le squadre e a tutti gli atleti che prenderanno parte a questa stagione calcistica 2019/2020, come sempre all’insegna del divertimento e dello sport!

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più