CAMPIONATO CALCIOTTO

ALLA PIZZERIA LA TONDA IL TROFEO AGSM DI CALCIOTTO

La stagione perfetta. La Pizzeria La Tonda in attesa di rappresentare Verona alle finali nazionali di domenica si prende anche il titolo provinciale e il Trofeo Agsm battendo in finale per 3 a 1 il Giornale L’Arena. Una vittoria meritata che va ad impreziosire un’annata straordinaria e premia un gruppo di amici che da anni sono protagonisti del mondo Area Sport nel segno della correttezza oltre che della qualità messa in campo.

LA PARTITA. La gara è molto combattuta soprattutto nel primo tempo, quando nessuna delle due rivali riesce a prendere il sopravvento  e ci vuole solo una respinta sotto porta un po’ fortunosa per permettere a Danijel Tosanovic di portare in vantaggio i suoi compagni. Nella ripresa ci si aspetta la reazione de L’Arena che arriva con una grande giocata del solito Stefano Ghirardello, autore del momentaneo pareggio che sembra rimettere in corsa i campioni di due anni fa. Niente da fare perché la Pizzeria La Tonda ci crede di più e segna ancora, sempre con Tosanovic da sotto misura per un gol fotocopia del primo. L’Arena non riesce ad essere davvero pericolosa e sembra lontana parente da quella dei giorni migliori, così capitan Andrea Marconi, nominato anche miglior giocatore di tutto il campionato, firma il 3 a 1 che chiude la partita.

ORA ALL'OLIMPICO. E’ festa grande per la vittoria del titolo provinciale Asi di calciotto, e domani la Pizzeria La Tonda proverà a replicare giocando la finale nazionale della Gazzetta Football League all’Olimpico di Roma, conquistata dopo aver vinto la fase interregionale disputata a Bologna, dove cercherà di salire sul gradino più alto del podio nazionale che sarebbe il coronamento di una stagione comunque trionfale.

Nella finale dei playout invece vittoria della Love Paradise per 6 a 3 sulla Verona Hellas Supporter, con tutte e due le squadre comunque già promosse in serie A.

 

 

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più