CHAMPIONS LEAGUE AGSM

CHAMPIONS: BARCELLONA, SCHALKE, BAYER, SAINT-GERMAIN, LISBONA E VALLETTA GIA' SICURE DI PASSARE

Tanti gol e giocate da brividi capaci di regalare emozioni sempre più forti: davanti ad un pubblico numeroso e interessato sono andate in scena le prime due giornate della fase a gironi della 18^ Champions Leage Agsm, il trofeo estivo di calcio a 5 targato Area Sport. Al centro sportivo De Stefani le prime partite hanno messo in luce le squadre favorite in questa prestigiosa competizione veronese, unica nel suo genere. Trentadue compagini sono state ammesse alla fase a gironi della Champions League e sono state suddivise in otto gruppi, ma solamente le prime due classificate in ciascun girone, ovvero sedici formazioni, avranno accesso alla fase finale. 

Nel gruppo A sono Barcellona e Schalke 04 (nella foto) a guidare la classifica a punteggio pieno con due vittorie ciascuna. Grazie ai risultati ottenuti le due compagini sono già sicure di proseguire il loro cammino in Champions League, ma sarà interessante seguire lo scontro diretto in programma nell'ultima giornata. Nel girone B il primo della classe è l'imbattuto Monaco, seguito da Juventus e Aalborg con tre punti ciascuna. Per le tre formazioni è ancora tutto in gioco e bisognerà attendere fino all'ultimo minuto per capire chi avrà accesso alla fase finale. Attenzione a Fouad Rebbass della Juventus, che ha già segnato cinque reti. La situazione è ancora più incerta nel girone C dove è il Tottenham a guidare con quattro punti, inseguito ad appena una lunghezza da Borussia Dortmund e Basilea. I riflettori sono puntati su Fabio Alba del Borussia Dortmund che guida la classifica marcatori con sette reti. Nel gruppo D conferma la sua leadership il Chelsea al comando solitario del girone con due vittorie, ma attenzione all'Ajax all'inseguimento con appena due punti di distacco. Lo scontro diretto tra le due formazioni andrà in scena nell'ultima giornata regalando fortissime emozioni e qualche speranza all'Olympiakos di bomber Matteo Beltrame. Nel girone E e nel girone F la situazione è simile al gruppo A: sono in due a spartirsi la prima piazza. Nel gruppo E ci sono Bayer Leverkusen e Paris Saint-German, entrambe a punteggio pieno e con il passaggio del turno già in tasca. Da segnalare l'incontenibile Michele Corona del Bayer che di gol ne ha già firmati otto. Nel gruppo F sono Sporting Lisbona e Valletta a comandare già certe di avere libero accesso alla tanto ambita fase finale. Il Lisbona può contare su Francesco Pellegrino, attualmente il giocatore più prolifico, con ben dieci marcature realizzate. Nel girone G c'è più equilibrio con il Bayern Monaco primo della classe a sei punti, ma con il Porto e il Psv Eindhoven a quota tre, entrambe vogliose di continuare a disputare la Champions. Nell'ultimo gruppo, l'H, è accomodato solitario in vetta il Real Madrid, con la Roma sul secondo gradino del podio a tre punti e Atletico Madrid e Feyenoord entrambe a quota 1. 

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più