CHAMPIONS LEAGUE AGSM

CRESCE L'ATTESA PER LE FINALI DI CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE

Cresce l'attesa per le due finali in programma questa sera sul centrale del De Stefani, che per l'occasione sarà vestito a nuovo come nell'immagine di un anno fa quando la finale fu vinta dal Partizan Belgrado sul Real Madrid. Si parte dunque alle ore 21 con la finale della 1a Europa League Agsm tra Liverpool e Torino, cui seguirà la cerimona di premiazione con la consegna dei riconoscimenti alle due finaliste, a Salisburgo e Copenaghen, terze pari merito, a Simone Duce del Maccabi e a Nicola Munerol del Salisburgo, rispettivamente miglior marcatore e miglior portiere della competizione, e al miglior giocatore della finale di questa sera. Alle 22.15 ci sarà invece il match più atteso, quello che tutti vorrebbero giocare almeno una volta nella vita, la finale della 18a Champions League Agsm, il torneo di calcio a 5 più bello e partecipato d'Italia. Di fronte il Bayern Monaco e l'Aalborg, due squadre dalle caratteristiche diametralmente opposte: la prima formata da esperti giocatori di calcio a 5 che militano in categorie federali importanti, serie A, B e C1; la seconda invece composta da un gruppo storico di amici che ha fatto del calcio a 5 una passione da condividere con gioia e divertimento sui campi amatoriali di Verona, ma che dieci anni fa ha vinto con l'abbinamento al Milan anche un'edizione della Champions League Area Sport, esattamente quella del 2006 quando ai nastri di partenza c'erano la bellezza di 112 squadre. Subito dopo la finale ci saranno le premiazioni con i riconoscimenti che andranno alle due terze classificate, Chelsea e Olympiakos, a Massimiliano Gramegna del Chelsea, capocannoniere, ad Alessandro Caceffo del Barcellona, miglior portiere, oltre naturalmente alle due finaliste ed al miglior giocatore della finalissima. 

Appuntamento quindi per tutti gli amanti del calcio a 5 e del calcio in generale questa sera al De Stefani a partire dalle ore 21, e per chi non potrà esserci, domenica sera alle ore 21 su Telearena andrà in onda lo speciale di AreaSport Magazine con la telecronaca integrale delle due finali.

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più