COPPA DEL MONDO CALCIOTTO

LA FRANCIA SI AGGIUDICA LA SESTA COPPA DEL MONDO KIA SEVENCAR!

Esattamente 13 anni dopo la Finale persa con l’Italia, la Francia si rifà nel Mondiale di Calciotto Area Sport conquistando la Sesta Coppa del Mondo Kia Sevencar. 4 a 1 il risultato della finale giocata contro il Portogallo, a cui va comunque dato il merito di aver provato a tenere in piedi la gara fino all’ultimo minuto. Ad aprire la serata conclusiva del Torneo di calciotto la finale di consolazione per il 3°/4° posto tra Germania e Spagna: i tedeschi partono subito forte e chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio per 3 a 0, ipotecando così il terzo posto; al rientro in campo la Spagna tenta di recuperare ma Emil Bottacini e compagni gestiscono il vantaggio e chiudono il match sul 6-3. Quarto posto quindi per la Spagna e terzo per la Germania. Ed ecco la gara più importante, la Finalissima: parte in quarta la Francia che va subito avanti 2 a 0 con le firme di capitan Nicolò Sperandio e di Matteo Lui. Il Portogallo accorcia però le distanze con Mattia Salvagno, ma a pochi minuti dal termine della prima frazione Stefano Bonato realizza il 3 a 1. Nella ripresa Giordano Rossi e compagni si gettano in avanti per cercare di cambiare le sorti dell'incontro ma non trovano più la via del gol per l'ottima difesa dei francesi e qualche parata miracolo del loro estremo difensore. A dieci dalla fine in contropiede Marcello Gambadoro sigla la rete del 4 a 1 che spegne definitivamente i sogni di gloria del Portogallo. Terminata la finale, si è svolta la cerimonia di premiazione in campo con la partecipazione di Marco Reboulaz di Kia Sevencar, Davide Nicoletti di Lineasport e dello Staff di Karlitalia, che hanno consegnato i bellissimi premi alle quattro finaliste, al miglior Portiere Luca Lavarini della Spagna, al Capocannoniere Francesco Girardi della Germania, ed al Miglior Giocatore della Finale, il capitano della Francia Nicolò Sperandio (nella foto mentre alza la coppa sollevato dai compagni). I tre giocatori premiati, grazie al Tour Operator Karlitalia, potranno godersi una vacanza di 7 notti per 2 persone sulla splendida isola di Zante in Grecia.

Si chiude così un'altra grande edizione della Coppa del Mondo di calciotto Area Sport, un ringraziamento speciale a tutte le squadre che hanno partecipato ed hanno divertito il numeroso pubblico presente sui campi del Letizia, il nuovissimo Centro Sportivo targato Area Sport/Lollo's Group. Sabato 13 luglio prossimo, su Telearena alle ore 13.00 da non perdere lo speciale televisivo che Area Sport Magazine ha dedicato alla serata conclusiva della Coppa del Mondo, con le immagini delle finali e le interviste ai protagonisti. 

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più