TORNEO CALCIOTTO 2021

VERONA H.S.T. E MKC PONTE CRENCANO SONO LE FINALISTE DEL TORNEO DI CALCIOTTO 2021

Verona Hellas Supporters Trust e MKC Ponte Crencano vincono le rispettive Semifinali (4-1 contro Plasson Raccordi Elettrofusione e 5 a 2 contro 5RamO-DM Legno) e si contenderanno il Titolo di Campione del Torneo di Calciotto 2021 lunedì 5 prossimo alle ore 22 al Bottagisio Sport Center .

Nella prima semifinale, che ha visto impegnate Verona H.S.T. e Plasson Raccordi Elettrofusione, è capitan Thomas Salvagno a sbloccare l’incontro nella ripresa dopo un primo tempo scarno di emozioni; Edgar Genovesi e soci riacciuffano il pari provvisorio con Ibrahima Damfaga ma Verona H.S.T. cambia marcia e chiude il match sul 4 a 1 grazie alle marcature di Francesco Lauriola, Sergiu Padurean e Tersinio Ionut Sava.

Successivamente è andata in scena la seconda semifinale tra MKC Ponte Crencano e 5RamO-Dm Legno. Al gol di MKC firmato Alfonso Giardino risponde il capitano del 5Ramo Luca Aprili, la pressione di Alessandro Genovese e compagni però continua a farsi sentire e le reti di Michael Partipilio prima, e Leonardo Cipriani poi, mandano le due squadre al riposo sul punteggio di 3 a 1. Nella seconda frazione Alfonso Giardino mette subito a segno il suo secondo timbro personale, Marco Cervellin prova a riaprire la gara accorciando le distante ma ancora Michael Partipilo a pochi minuti dallo scadere realizza il 5 a 2 finale.

Con le due Semifinali terminano anche le corse al Premio di Miglior Marcatore e Miglior Portiere della competizione: il Titolo di Capocannoniere va a bomber Francesco Rossetto della Local, autore di ben 10 realizzazioni nonostante la prematura eliminazione ai Quarti; la palma di Miglior Portiere va all’estremo difensore di Verona Hellas Supporters Trust Alessandro Mafficini, che con le sue parate ha permesso i suoi di incassare solamente 9 reti e guadagnarsi un posto nell’incontro clou del Torneo.

Appuntamento dunque al Bottagisio lunedì 5 alle ore 21 con la Finale per il 3°- 4° posto tra Plasson Raccordi Elettrofusione e RamO-DM Legno, che farà da preludio alla Finalissima delle ore 22.

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più