CHAMPIONS LEAGUE AGSM

IL BAYERN MONACO ALZA AL CIELO LA 18^ CHAMPIONS LEAGUE; AL LIVERPOOL LA 1^ EUROPA LEAGUE

La prestigiosa e tanto ambita “coppa dalle grandi orecchie” della 18^ Champions League Agsm viene consegnata dal Presidente di Agsm Fabio Venturi ai ragazzi del Bayern Monaco tra gli applausi del copioso pubblico e un'emozionante musica di sottofondo. E poi i flash dei fotografi, le luci delle telecamere, gli ospiti d'eccezione. E' stato un epilogo decisamente appassionante quello del più partecipato torneo estivo Area Sport di calcio a 5. Una finale che non ha deluso regalando immagini da cartolina e brividi sulla pelle. A sfidarsi ieri sera, sul campo centrale del De Stefani vestito a festa per l'occasione, c'erano Bayern Monaco e Aalborg. Due squadre completamente diverse, con una storia diametralmente opposta. Ad avere la meglio per 5 a 0 sono stati i talentuosi giovani del Bayern, esperti giocatori di calcio a 5 che militano in categorie federali importanti. I neo campioni, presenti al gran completo, hanno dimostrato grandi doti tecniche e si sono aggiudicati meritatamente questa diciottesima edizione della Champions League. Bravi comunque anche i giocatori dell'Aalborg, gruppo storico di amici che ha fatto del calcio a 5 una passione da condividere con gioia e divertimento. A loro il merito di aver conquistato un ottimo secondo posto esattamente dieci anni dopo la vittoria conquistata nel 2006 come Milan. L'attesissima partita è andata in scena dopo la finale della 1^ Europa League vinta dal Liverpool sul Torino per 2 a 1. Al termine della serata si è svolta la cerimonia di premiazione in grande stile con la presenza di Fabio Venturi, che si è complimentato con tutti i protagonisti, e di altri ospiti illustri, che hanno consegnato ai vincitori gli scenografici trofei realizzati magistralmente da Verona Premia. Oltre al Bayern Monaco, vincitore della 18^ Champions League, e all'Aalborg, secondo classificato, sono stati premiati Chelsea e Olympiakos, terze classificate ex aequo. Massimiliano Gramegna del Chelsea ha ricevuto il riconoscimento come capocannoniere ed Alessandro Caceffo del Barcellona quello di miglior portiere: a loro è andato lo splendido weekend per due persone con mini crociera ad Atene, offerto da Karlitalia. Il “tedesco” Giuliano Boscaro è stato invece eletto miglior giocatore della finale e si è aggiudicato il fantastico viaggio vacanza di sette notti per due persone sull’isola di Zante, in Grecia, messo in palio sempre da Karlitalia. Per quel che riguarda la 1^ Europa League, dopo Liverpool e Torino, prima e seconda classificate, i riconoscimenti sono andati ad Adrian Daniel Ionita del Liverpool eletto miglior giocatore della finale, a Nicola Munerol del Salisburgo e a Simone Duce del Maccabi Tel-Aviv, rispettivamente miglior portiere e capocannoniere della competizione. Premiate infine anche le terze classificate pari merito, Salisburgo e Copenaghen.

Domani sera a partire dalle 21 su Telearena, canale 16 del digitale terrestre per il Veneto, sarà possibile rivivere l'emozionante serata con la telecronaca del secondo tempo della finale della 1^ Europa League e di tutta la sfida della 18^ Champions League Agsm, riprese dalle telecamere di Area Sport Magazine, con la telecronaca di Luca Mazzara ed il commento tecnico di Bruno Chiti, ex giocatore di calcio a 5 ed oggi uno dei più apprezzati allenatori veronesi. 

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più