CAMPIONATO CALCIOTTO
TROFEO METAL CONDOTTE, PLAY OFF PROMOZIONE SERIE C

Terminata la prima fase anche nei gironi A e D dei Play Off Promozione di serie C. Ac Stelle Filanti conquista il primo posto nel gruppo A battendo per 1 a 0 Has Bullies (marcatore Jacopo Bresciani) che accede comunque ai quarti come seconda classificata. Più complicata la situazione del girone D dove Gemma Pizzeria è arrivata al match finale contro Tomellini C8 con l’obbligo di vincere con almeno due gol di scarto per avere una differenza reti generale migliore degli avversari e centrare la qualificazione ai quarti. La classifica, infatti, prima di ieri, vedeva Tomellini C8 in testa con 3 punti e Gin Tonici seconda con gli stessi punti ma con peggior differenza reti, mentre Gemma Pizzeria era al terzo posto a quota zero. E i ragazzi di Gemma Pizzeria si sono dimostrati all’altezza della situazione superando per 4 a 1 Tomellini C8. La gara è però iniziata con il vantaggio immediato di Tomellini grazie alla rete di Mattia Banterle (capocannoniere del girone 2 di serie C), realizzata con un tiro perfetto direttamente dal calcio d’inizio. Capitan Leonardo Tommasini e compagni non si sono scomposti e con esperienza e ottime trame di gioco hanno prima pareggiato e poi infilato le altre tre reti per il 4 a 1 finale. Crema, D’Aleo, Spada e Zardini gli autori del poker.
Ac Stelle Filanti contro Gin Tonici e Gemma Pizzeria contro Has Bullies sono dunque gli ultimi abbinamenti che completano il quadro dei quarti di finale che si giocheranno il 28 e 29 aprile (gare di andata) e il 5 e 6 maggio (gare di ritorno).
Come in tutte le gare della settimana anche ieri sera è stato osservato il minuto di silenzio per onorare la Memoria del Santo Padre Francesco.
Nel box in basso il programma completo dei quarti di finale.