C8 TROFEO METAL CONDOTTE

C8 TROFEO METAL CONDOTTE, SERIE C: PONTE PIETRA PROMOSSA IN CADETTERIA, PERMABODA CONQUISTA IL TROFEO LOLLO’S GROUP

15° Campionato di Calciotto, Trofeo Metal Condotte. Ponte Pietra (nella foto in alto) vince i Play Off di Serie C e conquista la promozione in Serie B 2024/2025, Permaboda Eneri Service (nella foto in basso) invece si aggiudica il Trofeo Lollo's Group di Serie C.

Ad aprire le danze la Finale dei Play Off Promozione di Serie C, gara valevole per l’ultimo pass nella Serie B 2024/2025: a contenderselo Ponte Pietra e Gin Tonici, capaci di superare nelle semifinali rispettivamente Cron Ospedale di Negrar ed Hellas Madonna. Sin dai primi minuti di gioco si capisce che entrambe le squadre vogliono ottenere il passaggio di categoria e la gara si fa spigolosa e maschia ma, nonostante le diverse occasioni da rete, la prima frazione si chiude con un nulla di fatto e all’intervallo il punteggio rimane invariato. Al rientro in campo la musica cambia, i ragazzi di capitan Nicola Sogliacchi spingono sull’acceleratore e trovano due bellissime reti in breve successione firmate Matteo Scalvini e Guglielmo Righetti. Gin Tonici accusa il colpo e nel tentativo di riorganizzare le idee per recuperare lo svantaggio subisce anche il 3-0 per mano ancora di Guglielmo Righetti, che trova la doppietta personale con uno spettacolare tiro dalla distanza all’incrocio dei pali. Solamente a pochi istanti dal triplice fischio la truppa di Zeno Cavaggioni mette a referto il gol della bandiera con Marco Cont, ma non c’è più tempo ed il match finisce con la vittoria per 3 a 1 di Ponte Pietra che può così festeggiare la meritata Serie B.

La seconda Finale della serata è tra Boscomantico Commercialisti Verona e Permaboda Eneri Service, che si affrontano per l’assegnazione del Trofeo Lollo’s Group di Serie C. Le due formazioni, già promosse in cadetteria dopo aver chiuso il girone 2 di Serie C ai primi due posti della classifica, sono arrivate all’appuntamento conclusivo battendo in semifinale le due regine dell’altro girone di Serie C, ovvero Seleçao De Los Burros e Real Sangio. Fin da subito è evidente che le compagini ormai si conoscono bene, la gara è infatti molto equilibrata con i giocatori ben disposti in campo ed il primo tempo termina in perfetta parità sull’1 a 1. Lo scenario persiste anche nel secondo tempo con le due squadre attente in difesa ma sempre alla ricerca del gol, ne realizza uno solo Boscomantico mentre Permaboda riesce ad avere la meglio con le due reti che le permettono di aggiudicarsi partita e Trofeo con il risultato finale di 3 a 2; sul tabellino marcatori Federico Taioli e Gianluca Manzato per Boscomantico Commercialisti Verona, Jacopo Bozzola e due volte Stefano Morandini per Permaboda Eneri Service.

Complimenti dunque a Ponte Pietra e Permaboda Eneri Service, entrambe celebrate nel corso dell’Aperitivo di Premiazione Finale andato in scena sabato 11 a Boscomantico. Area Sport e ASI Verona ringraziano squadre, atleti, allenatori, dirigenti, accompagnatori e sostenitori, direttori di gara, collaboratori, partner e sponsor, che con la loro presenza e partecipazione hanno reso possibile questa avvincente 15^ edizione del Campionato di Calciotto.

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più