CHAMPIONS LEAGUE C5

CHAMPIONS LEAGUE C5: JUVENTUS E REAL MADRID, A VOI LA FINALE!

Juventus e Real Madrid sono le finaliste della 23ma Champions League di Calcio a 5 Area Sport. Nella prima Semifinale, i campioni in carica del Bayern Monaco cadono sotto i colpi della Juventus ed abbandonano così le sperarze di bissare il successo della scorsa edizione: inutili ai fini del risultato le doppiette di Adulay Balde e Giovanni Dall’O, 6-8 l’esito finale per la formazione di capitan Simone Veronesi che vola in Finale anche grazie alla doppia di Marcellino Abedi ed al tris del solito Victor Ama. Successivamente si è svolto l’incontro che ha visto opposte Paris Saint Germain e Real Madrid: Francesco Pellegrini (2 reti) e Pietro Smacchia da una parte, Anthony Uwaechue e due volte Sendy Ismajli dall’altra hanno imposto alle due squadre i tiri dal dischetto per stabilire il nome della seconda formazione ad aggiudicarsi un posto al sole; ad avere la meglio alla lotteria dei rigori è il Real Madrid di Muhamed Ismajli e soci, con un punteggio complessivo di 6 reti a 5.

Con le due Semifinali terminano anche le corse al Premio di Miglior Marcatore e Miglior Portiere della competizione: il Titolo di Capocannoniere va a bomber Francesco Pellegrini del PSG, che, nonostante l’esclusione dal match clou, può gioire per la conquista del Trofeo grazie alle nove reti messe a segno nei Gironi ed altrettante nella Fase ad eliminazione diretta, per un totale di 18 marcature. La palma di Miglior Portiere va invece all’estremo difensore Marco Cordioli, saracinesca dell’Olympique Lione in grado di farsi superare solamente in 14 occasioni.

Juventus e Real Madrid sono dunque le due compagini che si contenderanno la Coppa dalle grandi orecchie 2021 nella Finalissima, in programma al Centro Sportivo Area Poggi giovedì alle ore 22; a fare da preludio la gara valida per il 3° e 4° posto tra Bayern Monaco e Paris Saint Germain. Al termine della Finale le premiazioni di rito, dove, oltre alla regina della Competizione, verranno celebrate le prime quattro squadre classificate ed i vincitori dei premi individuali.

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più