C5 CHAMPIONS LEAGUE AGSM AIM

LA 25^ CHAMPIONS LEAGUE AGSM AIM E’ DEL LIVERPOOL!

Il Liverpool supera 5 a 1 il Manchester City e conquista la 25^ Champions League di calcio a 5 AGSM AIM. Nella serata conclusiva della Competizione ad aprire le danze era prevista la gara per il 3°-4° posto tra Villareal e Bayern Monaco, ma quest’ultima vince d’ufficio 6-0 per la rinuncia a disputare l'incontro da parte del Villareal. Ad accendere la serata ci pensa quindi l’incontro di cartello, la Finalissima tra Liverpool e Manchester City valida per l'assegnazione della Champions League 2023. I reds non sentono la pressione e fanno la voce grossa trascinati dal suo estremo difensore Alexandru Guberschi, eletto Miglior Giocatore del Torneo, e Cosmin Gabriel Blentes, autore di una splendida prestazione condita da una tripletta: il risultato finale è un perentorio 5 a 1, a completare il tabellino marcatori per il Liverpool Cristian Cazacu e l’autorete di Davide Franco mentre per il City il gol della bandiera porta la firma del solito Edoardo Campana. Al termine della Finale le premiazioni di rito, dove sono stati assegnati i riconoscimenti individuali a Umberto Verdari del Bayern Monaco (Capocannoniere), Pietro Lucano del Manchester City (Miglior Portiere) e il già citato Alexandru Guberschi (mvp del Torneo), nonché i premi di squadra a Villareal (4a classificata), Bayern Monaco (3a classificata), Manchester City (2a classificata) e naturalmente ai Campioni del Liverpool (nella foto durante la celebrazione).

Complimenti dunque al Liverpool per aver meritatamente conquistato la Coppa dalle grandi orecchie ed un sentito ringraziamento da parte di Area Sport e ASI Verona a tutte le squadre, gli atleti, i direttori di gara, la direzione e lo staff del Centro Sportivo Area Poggi, partner, sponsor e tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile questa speciale 25^ edizione della Champions League di calcio a 5 AGSM AIM.

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più